Scoppia
Crescita personale

La vita ti scoppia in faccia

Quanto è veramente utile pianificare sempre ogni cosa? 


Quante volte ci siamo ritrovati a gestire situazioni della nostra vita che sono lontane anni luce rispetto a quanto avevamo pianificato per noi? 


Attenzione non sto dicendo di non fissarci degli obiettivi, io senza obiettivi non vivo, sono quelli che mi danno la carica e la forza. Sto dicendo solo che la corsa è veramente fatta a ostacoli, deviazioni, salti, inversioni a U.

Insomma è inutile pensare che da A a B farai la strada che hai pianificato, con i tempi che ti sei prefissato, perché la vita, spesso, ti scoppia in faccia, ti prende a calci, ti da delle carezze quando hai bisogno di scosse e viceversa.


La vita è imprevedibile, questo lo sappiamo, ma quante volte lo accettiamo e ci facciamo i conti? 
Che poi, spesso ci distruggiamo dietro questa imprevedibilità, perdita di controllo e incertezza, ma alla fine non è questo che ci fa sentire vivi? Nel bene e nel male purtroppo, ma è così. 


Pensiamoci veramente: quanto sarebbe tutto piatto e noioso se andasse tutto secondo i nostri piani? Le cose più belle ed emozionanti della mia vita finora sono state quelle che non avevo pianificato. Poi ovviamente c’è il lato negativo, perché purtroppo anche le più dolorose sono state quelle non pianificate e previste.


Ma questa è la vita: lavori duro, arrivi a degli obiettivi, pensi di essere sulla strada giusta finalmente, pensi che tutto il sudore finalmente stia dando i frutti, e poi Puff! ti scoppia tutto improvvisamente e non ti rendi conto di quello che sta accadendo che ecco altro scoppio, e non sai dove guardare, sei disorientato, frustrato e anche un po’ incazzato con questa vita che ti prende in giro. Ma sai che c’è? Che alla fine è ancora tutto nelle nostre mani, sta a noi prendere le scintille di questo scoppio per mettere in moto un altro pezzo di vita altrettanto meravigliosa e scoppiettante.

Quanta Vita!

L’ultimo anno è stato per noi un anno di cambiamenti, alcuni programmati, altri totalmente inaspettati. Ci sono state cose molti difficili e dolorose da affrontare, ma altre bellissime e piene di gioia. É stato faticoso sotto tanti punti di vista, ma alla vita l’unica che che ci viene in mente guardandoci indietro è: Quanta Vita!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: